Segnalazione sito e-commerce non attendibile

By admin02, 9 Gennaio 2016

Anche per l’e-commerce è possibile attivare la procedura di conciliazione paritetica, e risolvere in via bonaria e rapida un eventuale contenzioso insorto con l’azienda. Se in seguito a un acquisto online avete subito un disservizio, e non avete ottenuto risposta al reclamo, o la risposta era insoddisfacente, è possibile tutelarsi attivando la procedura paritetica di conciliazione Netcomm tramite una delle associazioni firmatarie del protocollo, tra cui Cittadinanzattiva
http://www.consorzionetcomm.it/Spazio_Consumatori/Conciliazione-Paritetica/La-Conciliazione-Paritetica.kl

Per attivare la conciliazione Netcomm è necessario che l’azienda con cui è insorto il contenzioso abbia aderito al protocollo e abbia il sigillo del consorzio Netcomm.

A tale proposito, il Consorzio ci comunica che come accaduto per il sito Ala Shop, vi è un nuovo sito web che sta  utilizzando impropriamente il Sigillo Netcomm.

Netcomm ci informa di aver intrapreso iniziative legali nei confronti di “Pixdistribuzione.com” www.pixdistribuzione.com, per utilizzo improprio del Sigillo di Consorzio Netcomm.

Il sito infatti espone il Sigillo senza esserne autorizzato, diffonde informazioni errate in questo senso ai consumatori ed è altresì responsabile di condotta ingannevole.

 

 

What do you think?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per fornire alcuni servizi.<br/>Continuando la navigazione ne consentirai l'utilizzo. Maggiori Informazioni

Che cosa sono i cookie?

Un cookie è un piccolo file di lettere e numeri che può essere memorizzato sul tuo browser o sul disco fisso del tuo computer quando visiti il nostro sito web. I cookie contengono informazioni sulle tue visite al suddetto sito web.

Cookie di terze parti

Visitando un sito web si possono ricevere cookie sia dal sito visitato (prima parte), sia da siti gestiti da altre organizzazioni (terze parti). Esempi notevoli sono la presenza di “embed” video o “social plugin” da servizi di social network. Si tratta di parti della pagina visitata generate direttamente dai suddetti siti ed integrati nella pagina del sito ospitante. L’utilizzo più comune è finalizzato alla condivisione dei contenuti sui social network.

La presenza di questi plugin comporta la trasmissione di cookie da e verso tutti i siti gestiti da terze parti. La gestione delle informazioni raccolte da terze parti è disciplinata dalle relative informative cui si prega di fare riferimento.

Chiudi